Alla scoperta dei cioccolatini artigianali agli oli essenziali

Nessun commento News

Le proprietà benefiche degli oli essenziali si uniscono alla bontà del cioccolato artigianale. Salpate con noi per scoprire tutto il gusto di un prodotto dal sapore unico!

cioccolatini del benessere

Quello che stiamo per raccontarvi oggi è un viaggio nel viaggio. Il viaggio della nostra nave in giro per il mondo, quello alla ricerca di ingredienti buoni e originali, e il viaggio nei sapori, quello tra le materie prime di terre lontane ed esotiche che non solo deliziano il palato ma possiedono anche importanti proprietà benefiche per il nostro corpo, abbinate al buonissimo cioccolato artigianale. Siete pronti a mollare gli ormeggi con noi?

Quello di oggi è un viaggio gustoso tra gli oli essenziali, 100% naturali e senza ogm, che abbiamo abbinato al nostro ingrediente preferito: il cioccolato artigianale preparato con le migliori selezioni di fave di cacao

Salpiamo subito allora, il vento è favorevole!

Quando abbiamo preso la via del mare ci siamo diretti subito in sud America, verso le coste occidentali del Pacifico dove si affacciano il Cile, la Bolivia e il Perù. Tra le rigogliose piantagioni selvagge nasce un sempreverde dai rami che si flettono come un salice, cariche di foglie pendule e aromatiche: lo Schinus Molle, comunemente chiamato “pepe rosa”. Infatti proprio dai rami pendono bacche dall’aroma simile a quello del pepe, ottime come spezie. Il pepe ha quell’aroma leggermente pungente, solletica il palato, è antistress e afrodisiaco. Perché non usarlo nei nostri cioccolatini artigianali? Perché non usarlo proprio prima di dormire?

Cioccolatini del benessere

Eccolo allora, il cioccolatino artigianale agli oli essenziali della sera: un delizioso cremino con nocciola di Giffoni e olio essenziale di pepe ricoperto con squisito cioccolato fondente artigianale preparato con le migliori selezioni di fave di cacao. Come dicevamo, il pepe rosa è un tonico e antistress ed è anche una delle spezie afrodisiache più potenti. Delizioso prima di andare a letto, vero? Potrebbe essere un regalo simpatico e pungente per la vostra metà!

Lasciamo il sud America e proseguiamo per il Pacifico. Veleggiamo in mare aperto e poi lungo tutte le coste del medio oriente fino ormeggiare lungo i paesi tropicali e subtropicali come la Cina, dove un’idea subito ci rapisce: lo zenzero! Lo zenzero ha un sapore tipico pungente e leggermente piccante che contiene acqua, carboidrati e proteine e anche alcuni sali minerali. E se lo abbinassimo a qualcosa di simile, come il limone e alle foglie rinfrescanti della menta?

Eccolo allora, il cioccolatino artigianale agli oli essenziali del mattino, con l’aroma pungente del risveglio dello zenzero candito, usato per decorare, e un delizioso ripieno semi liquido di menta aromatica e limone rinfrescante. Un cioccolatino artigianale dagli oli essenziali che aumentano i livelli di energia, ad esempio durante i lunghi viaggi (come il nostro, quanti ne abbiamo mangiati!), ottimo a scuola e tutte le volte che vogliamo aumentare i livelli di attenzione. E poi il limone rinvigorisce il corpo e risveglia la mente. Da assaggiare assoluta-mente!

Il viaggio del ritorno ha un percorso obbligato, stavolta veleggiamo verso il Mediterraneo passando per il Golfo Persico e lo stretto di Suez. Siamo prossimi a casa, al largo vediamo le coste della Grecia e poi quelle della Sicilia nel Mare Nostrum e decidiamo di fare tappa. Ci inebria subito l’odore rotondo e persistente degli aranceti in fiore. Un’idea si fa largo nella testa, al largo dell’isola. 

Eccolo allora il cioccolatino artigianale agli oli essenziali del pomeriggio, uno squisito cremino con arancia e mandorla ricoperta di delizioso cioccolato fondente artigianale preparato con le migliori selezioni di fave di cacao del mondo. Gli oli essenziali dell’arancia riducono lo stress e aumentano le sensazioni di energia, oltre ad avere un gusto morbido e agrumato al palato. Ideale proprio per il pomeriggio, per fare scorta di vitalità, efficienza e benessere.

Si torna a casa alla fine, si torna nel nostro laboratorio dove ci mettiamo all'opera con le idee chiare e le narici inebriati da nuovi intensi profumi: arancia, limone, menta e dall'immancabile cioccolato artigianale. Le vetrine delle nostre botteghe sono pronte per essere riempite con nuove, deliziose e dolci bontà!

  • Le nozioni riportate si riferiscono a studi sulle possibilità e sul metodo di applicazione degli oli essenziali. 
  • ASSOLUTAMENTE NESSUNA di queste nozioni ha l'intenzione di costituire in QUALUNQUE modo indicazioni terapeutiche. 
  • Queste devono essere esclusivamente rilasciate o prescritte da medici (o da persone di estrema competenza). 
  • Tutto quello che verrà in seguito riportato si riferisce esclusivamente al solo eventuale impiego e alla conoscenza tradizionale degli oli essenziali e non vi è alcuna intenzione di sostituire diagnosi e pratiche terapeutiche che spettano esclusivamente alle autorità competenti, autorizzate e preposte.

Aggiungi un nuovo commento